Chiamaci 02 3656 8746
LightTopic - Corsi di formazione online

Corsi di formazione online

Cosa è possibile trovare oggi in rete

Nel post precedente abbiamo parlato a lungo dell’importanza della formazione online e dei benefici che ne trae sia chi mette a disposizione questo servizio, sia chi ne usufruisce. Oggi vogliamo elencare alcuni dei corsi di formazione in cui è facile imbattersi adesso, e siamo certi che l’offerta non potrà che aumentare e soddisfare, alla fine, la richiesta e i gusti di ciascun utente.

In questa rosa considerevole di corsi di formazione online è bene distinguere per macro-aree quelli che sono corsi gratuiti da quelli a pagamento, i corsi che rilasciano attestati utili a fini professionali, rispetto a quelli utili a fini prettamente personali.

Tra corsi a pagamento, che rilasciano non solo l’attestato di frequenza, ma addirittura il titolo di laurea, troviamo i corsi universitari. Ebbene si, ora è possibile iscriversi ad alcune università presentandosi solamente agli appelli per sostenere gli esami e discutere la tesi.

Come?

Basterà seguire le lezioni semplicemente dal proprio computer, parlare con i docenti tramite email e, per ogni evenienza, la segreteria è solamente online ed è accessibile 24 ore su 24!

 

Altri corsi facilmente reperibili online sono quelli di formazione generica, che possono essere o a pagamento o gratuiti, e rilasciano un attestato utile per arricchire il proprio curriculum vitae, e il bagaglio di cultura personale. In questa sezione è davvero facile trovare di tutto: da imparare una lingua straniera, all’utilizzo del computer; da corsi di fotografia all’utilizzo di un programma informatico specifico… siamo abbastanza certi che qualunque sia il vostro interesse, ora vi sarà possibile cercare un corso online per cui potrete specializzarvi ed entrare più in contatto con la materia desiderata.

Se invece avete tempo e siete dotati di computer (o smartphone) e rete internet, ora potrete assistere a diverse lezioni tramite webinar, un servizio digitale moderno in cui potrete aggiornarvi comodamente da casa vostra, senza spendere un centesimo. Le lezioni a cui potrete partecipare virtualmente potrebbero essere dotate anche del servizio di video streaming (leggi qui e qui i post dedicati al video streaming e alla nostra piattaforma WeStream) e farvi sentire partecipi a tutti gli effetti. 

Pensate ad esempio a uno studente di medicina che possa collegarsi da ogni parte del mondo e assistere a un intervento in diretta, potendone carpire ogni tecnica e manovra operatoria...incredibile, vero?

E questo è solo l’inizio, chissà quanti altri vantaggi ci offrirà l’era digitale!

Hai un progetto in mente?

Contattaci e raccontaci la tua idea