Chiamaci 02 3656 8746
LightTopic - WeStream

WeStream

Alcuni casi di successo e l'enorme potenzialità di questo prodotto

Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato l’importanza della video comunicazione e le enormi possibilità di business che una qualsiasi azienda potrebbe ricavare sfruttando questo mezzo; oggi vogliamo entrare un po’ più nello specifico e descrivervi alcuni progetti che noi di WeStream abbiamo seguito per i nostri clienti, sperando che possano esservi d’aiuto nel comprendere che questo sarà davvero il mezzo comunicativo del futuro, perché vi permetterà di trasmettere il vostro messaggio a una enorme fetta di popolazione, con un risparmio notevole in termini economici e organizzativi.

Microsoft Innovation Summit

Proprio oggi infatti abbiamo trasmesso, in collaborazione con LamerWeb - TeD SDA Bocconi, lo streaming di Microsoft Innovation Summit - la trasformazione digitale dell'Italia passa da Milano. Una giornata di incontri, conferenze e tecnologia per le aziende e il futuro del nostro paese. Di assoluto rilievo la diretta della plenaria dell'evento, con la partecipazione di Satya Nadella, CEO di Microsoft, il Sindaco di Milano Beppe Sala, l'AD di Microsoft Italia Silvia Candiani e tanti altri!  Un evento speciale in cui ci siamo lasciati ispirare dall'Intelligenza Artificiale.

Satya Nadella - Amministratore delegato di Microsoft - Live Streaming from Microsoft Innovation Summit

Commissione Europea

La finalità di giungere a un raggio più ingente di persone era lo scopo del lavoro che abbiamo svolto qualche mese fa per la Commissione Europea, dove sono stati ripresi live gli speech degli interventi delle cariche presenti, e ha permesso a migliaia di utenti di seguire la diretta e anche di interagire. Stesso esempio di finalità ci era stata richiesta anche dal nostro cliente Bocconi, la celebre università milanese, che aveva necessità di riprendere una video diretta dell’ex premier Mario Monti.

 

Dal livesurgery al congresso di monaci buddhisti

Il video streaming è uno strumento molto richiesto anche da molti del nostri clienti la cui professione è quella di medico, che si sono affidati alla potenza del mezzo per delle live surgery in cui medici specializzandi da tutto il mondo potevano seguire l’intervento in diretta, scoprendo nuove manovre operatorie, imparando, mantenendosi aggiornati.

Se è pur vero che la nostra piattaforma di WeStream è molto richiesta per scopi accademici e scientifici, lo è altrettanto per scopi più di intrattenimento e decisamente più frivoli: per il primo caso desideriamo annoverare la diretta che abbiamo realizzato in occasione della Festa di Natale di Courmayeur; nel secondo caso è impossibile per noi dimenticare la diretta che abbiamo realizzato live dal Teatro Ciak di Milano in occasione del Congresso dei Monaci Buddhisti: una maratona di 62 ore a cui sono state connesse più di 700 persone tra Italia e Cina! Un’esperienza davvero particolare ma incredibilmente interessante.

La diffusione dell’utilizzo di questo mezzo è direttamente proporzionale all’interesse (e all’uso) dell’utente, ed è questa la ragione principale per cui desideriamo porre la potenzialità del video streaming alla tua attenzione.

Ormai i video caricati in rete vengono fruiti immediatamente, e un filmato sul web diventa automaticamente “vecchio” dopo appena 24 ore dalla sua messa online. La gente ama guardare ciò che accade in diretta, ama interagire ed esprimere la propria opinione ed è ben disposta ad assistere live a riprese anche più basiche, senza grandi macchine da ripresa e scenografia, proprio perché le giudica più reali, più umane.

Se siete interessati anche voi alle potenzialità di questo mezzo, e desiderate ricevere più informazioni non esitate a contattarci e saremo felici di incontrarvi e lavorare insieme a voi!

Hai un progetto in mente?

Contattaci e raccontaci la tua idea