Chiamaci 02 3656 8746
LightTopic - Arriva il correttore di SEO?

Arriva il correttore di SEO?

Web-Writer suggerisce keywords indicizzate mentre scrivi i tuoi articoli

Oggi vogliamo parlare di uno strumento che si rivelerà sicuramente molto utile in ottica di Search Engine Optimization.

La premessa, però, per chi non conoscesse questo concetto è: che cos’è la Search Engine Optimization?

Più nota con l’acronimo SEO, la Search Engine Optimization è l’insieme di tutte quelle attività che servono a migliorare l’indicizzazione e, di conseguenza, la visibilità di un sito web all’interno dei motori di ricerca (quali ad esempio Google, Yahoo, Bing e altri). Queste tecniche permettono di scalare posizioni (o ranking) in modo organico (non a pagamento) all’interno dei motori di ricerca, per le parole chiave di riferimento. Ci sono centinaia di tecniche e consigli SEO per ottimizzare e posizionare il proprio sito internet all’interno dei motori di ricerca.

Ottenere backlink da siti autorevoli, segnalare la presenza del tuo sito a Google tramite Webmaster Tool, usare nomi di file sensati per il titolo delle vostre immagini e aggiornare spesso le pagine del sito internet e con contenuti di qualità sono delle attività molto importanti da effettuare.

Proprio sull’aspetto dei contenuti originali, costanti e di qualità vogliamo soffermare la nostra attenzione.

Alcuni “trucchi” utili che possono aiutare a migliorare il proprio SEO riguardano non solo la qualità e l’originalità dei contenuti, ma anche la coerenza. Così, per esempio, inserire una parola chiave, che rispecchi la propria attività nel titolo di un articolo, e richiamarla più volte all’interno del corpo del testo viene riconosciuto dai robot di Google in modo positivo. Gli spider dei motori di ricerca sono “intelligenti” e sanno riconoscere un articolo coerente, originale e scritto nella forma grammaticale corretta.

Per questo motivo, la società ComplexLab ha realizzato uno strumento per aiutare le persone a creare contenuti di qualità in ottica di SEO. Questo tool si chiama Web-Writer e può essere definito come una sorta di robo-advisor, che aiuta tutti coloro che scrivono contenuti per il Web, attraverso suggerimenti di keywords.

Attrattiva, persuasione e interesse sono i punti cardine su cui Web-Writer tende a puntare per la creazione di testi accattivanti per raggiungere un solo obiettivo: scalare posizioni all’interno del ranking di Google e dei principali motori di ricerca. Ottimizzare le possibilità di posizionamento nelle primissime pagine di Google è sicuramente un’arma in più per far crescere la propria attività.

Unitamente alle ulteriori strategie di SEO (una buona campagna Google Adwords, per esempio), questo nuovo strumento potrebbe davvero rappresentare una svolta per gli addetti al settore. Importante è che venga sempre aggiornato ed implementato. Il mondo digitale, cambia sempre... e soprattutto, molto velocemente.

Hai un progetto in mente?

Contattaci e raccontaci la tua idea