Google Analytics è un servizio di Web analytics gratuito di Google che consente di analizzare delle dettagliate statistiche sui visitatori di un sito web. Il sito si rivolge principalmente al marketing di internet e ai webmaster.

Sul sito è possibile monitorare i visitatori provenienti da tutte le fonti, siano essi motori di ricerca, siti referer o campagne a pagamento, il Display Advertising, le reti di Pay per click e l'email marketing, ma anche i collegamenti all'interno dei documenti PDF.

Integrato con AdWords, gli utenti possono analizzare le campagne online, monitorando la qualità delle pagina di destinazione e le conversioni (obiettivi).

Gli obiettivi possono includere le vendite, la lead generation, la visualizzazione di una specifica pagina o il download di un particolare file e possono anche essere monetizzati. Utilizzando Google Analytics, il marketing è in grado di determinare quale sia il rendimento degli annunci, fornendo le informazioni per ottimizzare le campagne o abbattere i costi.

L'approccio del servizio è quello di mostrare ad alto livello vari tipi di dashboard, in grado di soddisfare velocemente l'utente occasionale, ma anche report più approfonditi che rispondono alle esigenze degli utenti più esperti e dei responsabili di Marketing.

Attraverso l'utilizzo di Google Analytics, è possibile individuare quali siano le pagine più visualizzate dai visitatori di un sito, la loro provenienza (referrer), per quanto tempo sono rimasti all'interno del sito e la loro posizione geografica.


Calendario Eventi

  • 08/04/2017
    Diabates Marathon
  • 25/03/2017
    Le Mani nel Cuore
  • 20/03/2017
    Reboot Grafico di SaluteClick.com
  • 24/02/2017
    TIBF - Executive Master in Corporate Finance & Banking
  • 09/02/2017
    Fiera Milano Sposi Assago
  • Vai al calendario

Il nostro principale obiettivo è quello di far crescere le vostre attività, affidandovi alla nostra creatività e competenza

Luca Bottaro
CEO & Founder

Richiedi un preventivo